ESPRIT EDGE è il CAM per la programmazione di macchine utensili CNC alimentato dall’intelligenza artificiale e guidato dalla tecnologia Digital Twin.
Rivoluzionate le vostre operazioni di produzione con la tecnologia del gemello digitale, l’intelligenza artificiale, gli strumenti di automazione di nuova generazione e una solida programmazione CAM per gestire in modo sicuro ed efficiente tutti i macchinari CNC.
Esplora le novità dell’ultima versione di ESPRIT EDGE ↴
Macchina con mandrino/morsetto montato su asse orientabile
ESPRIT EDGE può ora supportare il trasferimento del pezzo quando i mandrini non sono coassiali.
Nuova Profit Turning ESPRIT EDGE
Il programma ProfitTurning del ciclo di sgrossatura (Profit Turning Offset, Parallel e Angle) e del ciclo di Grooving è stato ottimizzato per asportare il materiale.
Il ProfitTurning consente una gestione migliore e automatizzata dell’impegno dell’utensile, migliorando le condizioni di taglio e aumentando le prestazioni e la durata dell’utensile.
Smussatura e sbavatura
È disponibile un nuovo ciclo per eseguire la sbavatura di spigoli taglienti o la smussatura di angoli modellati del pezzo. Il ciclo offre le seguenti caratteristiche:
Sbavare gli spigoli taglienti di un solido.
Taglio degli angoli modellati.
Ottimizzazione del rientro con la sgrossatura ibrida
Con il ciclo di pocketing e con la sgrossatura a 3 assi, quando si utilizza la strategia di sgrossatura ibrida, i ritiri dell’utensile sono stati ottimizzati, riducendo al minimo il ritiro completo tra le passate e dando priorità al tracciamento intorno alle passate precedenti.
Questa modifica riduce il tempo di ciclo della macchina utensile minimizzando le decelerazioni.
Collegamento avanzato per macchine con 3 assi colineari Z1, Z2, Z3
Il nuovo calcolatore di link supporta anche macchine con 3 assi Z allineati. Si tratta in genere di macchine di grandi dimensioni con 2 assi Z sul lato utensile, uno slittone e un cannotto, e 1 asse Z sul lato tavola.
Duplica la configurazione precedente della macchina in ESPRIT EDGE
Quando si programmano 2 operazioni affiancate (2 morse o molti pezzi su una lapide) si risparmia tempo e si evita di ripetere la definizione del primo setup.
Scopri di più su ESPRIT EDGE.